Anna Carol

Anna Carol

Dj-set
Kino & Colonna

8 settembre
H 21.00

Rooftop del Museo della Città
Via dei Cavalieri 22, Rimini

Opening H 19
Dj-set a cura di Acido Domingo | Food&Beverage | Market

BIO

Anna Carol è una cantautrice di Bolzano. Durante un intenso periodo all'estero, tra Colonia, Rotterdam e Londra, viene influenzata dall’incontro con le scene musicali Soul, R&B, del cantautorato internazionale e delle arti visive e performative della scena contemporanea europea.

La scrittura di Anna Carol si addentra con sguardo leggero e talvolta ironico nella complessità del quotidiano, trasformandola in immagini evocative in grado di trasportare chi ascolta in una dimensione delicata e profonda.

L'album di debutto di Anna Carol, Cinetica, uscito a novembre 2022, è groviglio di emozioni intrecciate in suoni acustici ed elettronici che confluiscono in melodie pop di influenza cosmopolita. Il calore con il quale l’album è stato accolto, ha portato Anna Carol a fare concerti in tutta Italia e in alcuni dei festival più importanti del paese: Mi Ami (Milano), Poplar (Trento), Spring Attitude (Roma), Ferrara Sotto Le Stelle (Ferrara); si è inoltre esibita in apertura dei concerti di Vasco Brondi, Dente e Cristina Donà. Attualmente sta registrando il suo secondo disco, con la produzione di Federico Dragogna (I Ministri).

IL CONCERTO

Dopo aver calcato i palchi dei festival più prestigiosi del Paese, inclusa la recente esibizione a “La Prima Estate”, Anna Carol approda a Rimini per presentare al pubblico di SUPèRFLUO e Le Città Visibili, il suo album "Cinetica" (2022).
Con delicatezza e profondità, ci guiderà in un viaggio musicale che esplora la complessità del quotidiano, trasformandolo in immagini e melodie indimenticabili che abbracciano le influenze del Soul, R&B e del cantautorato internazionale creando una cifra unica che promette di emozionare e affascinare.